Ristrutturazione edile, Costruzione da nuovo, Risanamenti
L’impresa Ramazzotti opera nel settore delle costruzioni edili fin dal 1963. L’attività, iniziata dal capostipite Giuseppe Ramazzotti, si è sviluppata sotto la guida di suo figlio Italo che le ha dedicato tutto il proprio tempo e passione facendola apprezzare sempre più.
Italo Ramazzotti imprenditore edile di indiscusse qualità professionali e morali ha tramandato la sua passione al figlio Marco ingegnere civile edile, che dopo aver maturato esperienze in realtà aziendali di respiro internazionale, ha scelto di proseguire nell’attività di famiglia facendo propria la mission aziendale. L’organico direzionale dell’azienda è sempre stato costituito da membri appartenenti alla famiglia Ramazzotti.
La Ramazzotti è associata alla Cassa Edile di Novara di cui Marco attualmente riveste l’incarico di Presidente ed è associata alla Associazione Industriali di Novara.
L’azienda opera in ottemperanza alle normative italiane in materia contributiva ed assicurativa a testimonianza della serietà che contraddistingue questa realtà aziendale.
chi siamo, ristrutturazione edile, costruzione da nuovo, risanamenti
- Categoria OG 1 – classifica II
- Categoria OG 2 – classifica II
- Qualificazione per prestazione di progettazione e costruzione fino alla classifica III
Nel mese di giugno 2012 l’impresa Italo Ramazzotti ha ricevuto il premio per i 50 anni di appartenenza alla Cassa Edile di Novara.
L’impresa Italo Ramazzotti può annoverare tra le proprie numerose opere:
- la realizzazione in proprio di complessi edilizi residenziali fra i quali: Il Pettirosso, Linea Verde I e II, Bastione di Santa Croce;
- le manutenzioni ordinarie e straordinarie per vari Enti Pubblici (Comune di Novara, Az. Ospedaliera Maggiore della carità di Novara, Comune di Ameno, Comune di Nonio, Camera di Commercio di Novara, Comune di Borgomanero, Comune di Vespolate, S.I.N. Novara, Banca d’Italia; Comune di Casal Borgone, Comune di Borgo Vercelli);
- la costruzione presso la Parrocchia S. Antonio di Novara del centro sociale polifunzionale, della cripta , del presbiterio e di altri locali tecnici sotto la chiesa parrocchiale;
- Opere di risanamento e consolidamento statico dei campanili della chiesa di S. Andrea di Novara e SS. Ippolito e Cassiano di Lumellogno (No)
- la ristrutturazione di ville ed appartamenti d’epoca per conto terzi;
- la realizzazione di uffici ed unità produttive presso alcune delle principali aziende di Novara .